Sebastien Hue, in arte conosciuto anche con il nome di Shue13, è un digital artist francese che vive e lavora nel sobborgo parigino.

La sua formazione è stata completamente da autodidatta.

Inizia realizzando loghi per band musicali e grazie a questo scopre Photoshop, di cui scopre le infine possibilità di utilizzo e approfondisce ossessivamente.

Le sue prime ispirazioni derivano dagli artisti del matte painting, in particolare inizia a fare alcuni dei suoi primi lavori ispirandosi all’arte di Dylan Cole, uno dei più grandi matte painter contemporanei.

Oltre alla pittura digitale Sebastian ha voluto esplorare nuovi mondi, iniziando ad addentrarsi anche nel mondo del 3D, per riuscire a creare oggetti che non avrebbe potuto dipingere.

La sua specialità è raffigurare mondi futuristici creati con grande maestria pittorica, grazie anche alla sua sfrenata passione per la fantascienza che ha permesso di sviluppare e alimentare la sua grande immaginazione.

Non è difficile riconoscere nelle sue opere l’amore che nutre per altri mondi ed altri tempi, le sue immagini sono profonde, dettagliate e magicamente espressive.

Nel 2013 ha fondato il suo indipendente Shue-Digital, realizzando contenuti per clienti internazionali del settore dell’editoria, dei videogiochi e dell’industria cinematografica.

Buona visione!

Sebastien Hue

ARTSTATION