Nato Nicolas Bouvier, Sparth è un art director e concept artist attivo nel mondo dei videogames da più di vent’anni.

Francese di nascita, insieme alla sua famiglia intraprende fin da bambino diversi viaggi intorno al mondo; nella delicata fase della sua formazione, non solo artistica ma anche personale, visita luoghi lontani come Cina, Stati Uniti, Singapore ed Europa, subendo il fascino di ogni località e l’influenza delle diverse culture con cui entra in contatto.

Sono state proprio queste influenze che per lo più hanno avuto un peso decisivo sulla sua creatività, consentendogli di realizzare opere che riescono a rendere concetti e forme classiche in un modo originale e sperimentale.

Tra le sue più grandi passioni c’è l’architettura contemporanea e lo si capisce a colpo d’occhio osservando le sue opere.

Nella sua carriera questo digital artist ha contribuito allo sviluppo di decine di videogames, tra i più conosciuti citiamo ad esempio Alone in the dark 4, Cold Fear, Prince of Persia – Warrior Within ed Assassin’s Creed, collaborando con alcune delle maggiori Case di sviluppo di videogames come Ubisoft, Capcom, Namco, IDsoftware e Microsoft, per la quale ha anche partecipato alla realizzazione delle avventure del riuscitissimo HALO.

Sparth

WEBSITE