Secondo un rapporto del PwC Italia, nel 2018 l’industria dei media e dell’intrattenimento subirà un notevole incremento rispetto agli ultimi anni, soprattutto per ciò che riguarda i settori come Filmed Entertainment, Television e Video Games.

Questo è un forte segnale sul fatto che ormai dappertutto si riscontra una sete insaziabile di cose nuove e soprattutto interessanti, incentrati sullo sviluppo di nuove tecnologie che restituiscono prodotti e servizi sempre migliori.

E non fa eccezione il comparto delle arti visive, nello specifico quello dell’arte digitale, che di volta in volta si inserisce all’interno di mercati sempre più variegati. Mentre in Italia attualmente la presenza di aziende che offrono questi tipi di servizi è ancora in fase di sviluppo, in altri Paesi non solo ne esistono in maggiore quantità ma raggiungono livelli realmente impressionanti in termini di qualità. Un esempio su tutti è dato da Territory Studio, un’agenzia creativa indipendente fondata nel 2010 a Londra e che ha già allargato i suoi orizzonti aprendo nuove sedi a San Francisco e a New York City.

Territory Studio è riuscito ad essere ciò che è grazie all’investimento sui propri collaboratori, un team di artisti talentuosi con una profonda esperienza e grandi competenze specialistiche. Proprio grazie alla combinazione tra esperienze e competenze l’agenzia riesce ad abbracciare una vasta gamma di media, marchi e industrie, lavorando su progetti digitali per diversi clienti commerciali. Ma il suo fiore all’occhiello è certamente la realizzazione del design delle UI, come dimostrato in alcuni film di grande successo.

Territory Studio ha infatti creato grafiche su schermo e UI per colossal di fantascienza come Guardians of the Galaxy, Ex Machina, Ghost in the Shell e The Martian.

Proprio per quest’ultimo progetto lo Studio ha realizzato ad esempio gli schermi per la sala di controllo della NASA e con questa ha collaborato direttamente per immaginare quali saranno le interfacce che gli umani utilizzeranno per comunicare con eventuali esploratori extraterrestri.

Territory è indubbiamente uno Studio specialista in creatività, uno Studio che possiede un approccio unico alle esperienze digitali e agli effetti visivi nello specifico, regalando esperienze uniche grazie al perfetto connubio tra creatività e tecnologia.

Ciò che contraddistingue Territory Studio è una forte predisposizione allo sviluppo e al progresso e soprattutto all’intelligenza progettuale raffinata di un team di creativi altamente competenti, appassionati e originali.

Territory Studio – Creative Studio

WEBSITE

Leggi articolo precedente:
Krishnamurti M. Costa Character Animator

Krishnamurti Martins Costa, in arte Antropus, è un artista nato a Rio de Janeiro, Brasile. Inizia il suo rapporto con...

Chiudi