Tiago Hoisel è un digital artist brasiliano specializzato in opere di illustrazione, tra cui le più conosciute risultano essere sicuramente le sue caricature.

Tiago cresce sulle coste di una piccola città sulla costa svolgendo le attività tipiche di ogni bambino: gioca a calcio, pesca e ovviamente disegna.

All’età di 14 anni scopre il mondo delle caricature grazie ad Ique, un caricaturista molto famoso le cui opere venivano pubblicate su una delle riviste più diffuse in Brasile.

Inizia quindi a dedicarsi quotidianamente al disegno, dapprima copiando Ique e il suo stile per poi scoprire nuovi riferimenti e sviluppando il suo stile personale.

Studia e si laurea in Graphic Design ma la direzione della sua arte non cambia, continuando a concentrarsi sulle illustrazioni e caricature più che sul disegno grafico in sé. Con la costanza nel produrre numerose opere il suo stile ha iniziato ad avere una propria identità e la sua espressione artistica lascia sicuramente un impatto importante nella sua categoria.

Tiago ama il realismo e l’umorismo ed è questa miscela esplosiva che cerca di riportare all’interno delle sue creazioni, essendo certo che per realizzare una buona illustrazione ciascun artista deve mettere nei propri lavori qualcosa che lo rappresenti, che rispetti i propri interessi e la propria personalità.

Insomma, grazie al lavoro di questo straordinario artista il divertimento è assicurato!

Tiago Hoisel

BEHANCE