UPP è una casa di produzione VFX e post produzione diventata oggi una tra le più grandi e importanti realtà del settore della computer grafica presenti nell’Europa continentale.

La sua sede principale si trova a Praga, Repubblica Ceca, mentre una seconda è stata aperta in Ungheria, a Bucarest. UPP si distingue, oltre che per l’elevato valore qualitativo delle proprie realizzazioni, anche per soddisfare le sempre maggiori richieste di post produzione per film, pubblicità e serie tv.

L’agenzia è stata fondata nel 1994 e ad oggi ha raggiunto dimensioni notevoli, contando centinaia di dipendenti distribuiti in entrambe le sedi. UPP opera nei settori del Matte Painting, dei Visual Effects, del 2D Compositing, della 3D Animation, fino a comprendere anche i settori del Digital Imaging Commercials e della Stereoscopy production.

Negli anni di attività l’Agenzia ha collezionato numerosi premi e nomination per i suoi lavori; nei soli ultimi due anni ricordiamo una nomination agli Oscar per la realizzazione dei VFX di The Walk, una nomination ai VES Awards per Viktor Muller, visual effects sempre per The Walk, il premio dalla rivista Home Cinema Choice per The Fabulous Baron Munchausen, vincitore nella categoria “Best Remaster” e l’Oscar per i Best Visual Effects del film Blade Runner 2049.

UPP ha anche lavorato su grandissime produzioni cinematografiche quali Allied, Wander Woman e su diverse serie tv come I Pilastri della terra.

Ultimo, ma non meno importante, UPP ha la sua Academy, dove i promettenti giovani talenti creativi possono iniziare le loro carriere nel mondo dei VFX.

Upp Post Production Studio

WEBSITE