Questo bravissimo artista nostrano è un Digital Artist e Creative Retoucher con alle spalle un’esperienza ventennale.

Di Fabio si può dire che è un artista nato, i suoi ricordi in tal senso partono da quando era ancora un bambino e la passione per questa disciplina non lo ha mai abbandonato.

Insieme al grande fotografo Eolo Perfido ha fondato “Storm”, uno Studio specializzato in creative retouch, post-produzione e CGI che si occupa principalmente di realizzazioni di immagini per il mondo della pubblicità e della comunicazione.

Ma nonostante la grande mole di lavoro di cui si fa carico per lo Studio, Fabio riesce sempre a trovare il tempo da dedicare ai suoi progetti personali; progetti che vanno a soddisfare la sua ancestrale vena creativa.

Lo stile di Fabio è inconfondibile, una combinazione di esoterismo, arte simbolica e mitologia, quasi oscuro, in grado di dare vita ad immagini che racchiudono un mondo, il suo mondo.

Fabio infatti ha l’abitudine di inserire nei suoi lavori parte di sé e delle cose che ama e non ha intenzione di nascondersi dietro una costruita figura professionale di rappresentanza.

Oltre che produrre arte Fabio la insegna, di fatto è responsabile del corso di Adobe Photoshop presso l’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie (AANT) nonché relatore di spicco nei migliori workshop sull’argomento.

Originale, spontaneo e diretto, Fabio è senza dubbio alcuno uno dei più grandi talenti di questo settore, vi lasciamo quindi a questa videointervista tutta dedicata a lui e alla sua arte.

Buona visione 😊

Fabio Timpanaro

BEHANCE

STUDIO WEBSITE