Fin dall’infanzia Nicola è stato un appassionato del disegno e volendo fare di questa sua passione il proprio lavoro, una volta finite le scuole superiori lascia la provincia di Brescia per approdare a Firenze, dove tutt’ora vive. Qui frequenta la Scuola Internazionale di Comics seguendo i tre corsi principali: Illustrazione, Fumetto e Animazione.

La prima esperienza professionale arriva subito dopo la conclusione degli studi, infatti viene assunto in un piccolo studio, con cui la scuola aveva una collaborazione, e si occupa di immagini per l’editoria scolastica.

Scopre in questo periodo che la sua vera passione è quella per il fumetto e in proprio in quel momento della sua vita iniziano le prime collaborazioni, fino ad arrivare a creare fumetti per il mercato francese.

Successivamente approda ad Ankama, per cui crea oltre duecento illustrazioni per alcuni personaggi, per poi confrontarsi con il fantastico mondo di Blizzard Europa producendo le illustrazioni per Hearthstone, Krosmaster e non solo. Nicola è un grandissimo artista tutto italiano, fiero e consapevole delle scelte che ha fatto e che, se potesse ritornare indietro, rifarebbe mille volte.

Nicola Saviori

 

WEBSITE

Leggi articolo precedente:
Intervista a Gennaro Esposito 3D Modeler

Cosa rappresenta per te il 3D? "A mio avviso il 3D in Italia ha da anni raggiunto un ottimo livello."

Chiudi