La vita artistica di Nicola D’Emma, AKA Nide Ilustra, ha origini lontane ed è costellata da diverse esperienze multisettoriali che hanno contribuito a renderlo il digital artist che è oggi.

Originario della provincia di Foggia, Nide studia Belle Arti, costruendosi un background culturale importante in quella che oggi viene definita arte tradizionale.

Acquisisce dimestichezza con la scultura, che ha gettato le basi per il suo lavoro in 3d e quindi per la scultura in digitale e con la pittura, passione che lo ha accompagnato per diversi anni.

La sua personalità artistica continua però ad evolversi continuamente, inizia infatti ad interessarsi alla street art, dedicandosi al writing.

Per un breve periodo lascia l’Italia per seguire un master e, una volta rientrato a Roma, viene contattato da un noto marchio automobilistico, Mercedes, che gli commissiona il suo primo lavoro e che, in un certo senso, sancisce il suo esordio come digital artist.

Da quel momento Nide ne ha fatta di strada, ha collaborato a progetti innovativi con National Georaphics e con Fox International Channels, portando avanti anche suoi lavori personali in cui è possibile vedere la sua grande creatività dalla motion graphics al 3D, dallo storytelling, allo storyboarding e la concept art.

Nide Ilustra

BEHANCE