Una carriera lunghissima e piena di soddisfazioni quella di Mauro Baldissera, 3D artist con più di vent’anni di esperienza nel mondo dell’arte digitale.

Come molti ha mosso i suoi primi passi nel rendering per l’architettura, ma negli anni ha saputo evolversi, riuscendo a collezionare una serie di competenze tali da renderlo un artista valido ed esperto in diversi campi della computer grafica.

Le sue collaborazioni spaziano dalla pubblicità ai video musicali, dal mondo cinematografico ai videogames; suo è ad esempio il character del protagonista della pubblicità del Parmareggio, grazie al quale ha riscosso una notevole visibilità.

Ha lavorato per studi di livello internazionale come Weta Digital, con cui ha contribuito alla realizzazione del campione d’incassi Avatar, con Method Studios e con Animal Logic.

Ma Mauro non si è accontentato ed è andato oltre… Grazie alla grande mole di esperienze accumulate ha deciso di fondare, insieme al regista Marco Recalchi, Skyup Academy  che nelle loro parole “vuole essere un punto di riferimento per i giovani che cercano di esprimersi e di farsi strada attraverso all’arte digitale”.

Mauro Bladissera

WEBSITE | SCHOOL