Russo di origine ma cinese di adozione Viktor Titov, in arte “Hamsterfly”, è un illustratore e digital artist che lavora nel settore dell’intrattenimento.

Questo artista ha sicuramente attirato la nostra attenzione in quanto i suoi lavori hanno un tratto unico, derivano infatti dalla sua grande capacità di utilizzare dei tratti pittorici esclusivi realizzando forme curate e precise in maniera meticolosa. Viktor infatti in ogni suo progetto, sia esso personale o meno, cerca sempre di enfatizzare tutti quei dettagli che rendono poi l’immagine un pezzo veramente unico.

Della sua vita conosciamo ben poco, ma dalla sua arte è visibile il grande talento che rende Hamsterfly un digital artist di primo livello.

Il suo settore preferito è il fantasy epico/eroico, ma non disdegna il mondo fantascientifico. Guardando infatti il suo portfolio salta subito all’occhio come questo artista si sia dedicato alla rivisitazione in chiave personale dell’universo fantasy, con uno stile soggettivo e caratteristico inequivocabile.

Per Viktor sono due gli elementi principali da curare per fare in modo che le immagini risultino così d’impatto: colore e luce.

Ogni immagine creata da Viktor pare essere una scena fondamentale di una storia che si sta svolgendo altrove, un pezzo indispensabile di un racconto che vuole essere scoperto.

Ha lavorato fino al 2013 presso uno dei più grandi Studi sviluppatori di videogames, Virtuos, collaborando per la realizzazione di giochi di altissimo livello. È co-fondatore di Grafit Studio, una società di outsourcing con una massiccia esperienza decennale nella creazione di illustrazione, concept art, sviluppo visivo, animazione di giochi, modellazione 3D e persino co-sviluppo e re-skin per l’intera gamma di grafica di gioco.

Tra i loro clienti si distinguono Activision, Applibot, Bethesda, CD Projekt Red, Elex, Playrix, Tencent, Wargaming e molti altri.

Tra i suoi vari lavori ricordiamo anche che Viktor ha collaborato con Riot Games Inc.

Enjoy!

Viktor Titov

ARTSTATION