Will Murai è un illustratore e concept artist brasiliano che lavora ormai da molti anni nei settori dell’intrattenimento e dell’editoria.

È poco noto il suo secondo nome, Hideki, che rivela la sua discendenza giapponese di terza generazione: anche le sue opere, infatti, sono state fortemente influenzate dalla cultura, dalla storia e dalla tradizione dei suoi antenati, che lui ha riscoperto.

Dopo aver studiato graphic design all’Universidade de Mogi das Cruzes, ha lavorato come colorist per diverse case editrici di fumetti americane, come Marvel Comics, DC Comics e Dynamite Entertainment. Successivamente è stato impiegato per due anni alla Ubisoft, come lead e senior 2D artist.

Nel 2013 ha deciso di intraprendere la carriera da freelance, che l’ha portato a lavorare come illustratore per clienti del calibro di Applibot, Crytek e Wizards of the Coast (per la quale ha creato illustrazioni per il famoso gioco Magic: The Gathering).

Dal 2016, Will lavora come senior illustrator alla Blizzard Entertainment, in California.

I suoi lavori sono stati inseriti in libri, fumetti, pubblicità e videogame, e si sono anche guadagnati le pagine di riviste artistiche di primo piano come Imagine FX, 2D Artist e Fantasy Art Magazine.

Will Murai

ARTSTATION