Nato e cresciuto nelle fredde terre del Canada, William Faucher è un cg artist specializzato nella realizzazione di opere in 3D.

La sua carriera professionale nel mondo della digital art inizia circa dieci anni fa presso Livedevil, una società specializzata nella creazione di animazioni di alta qualità e dove William fa la sua gavetta come 3D Artist.

Negli anni successivi presta la sua professionalità come environment artist e concept artist per altre società del mondo dell’intrattenimento, come ad esempio Stamina Games e Rogue Factor, per la quale ha collaborato alla realizzazione di Mordheim: City of the Damned, un videogame di ruolo sviluppato per Microsoft Windows e successivamente portato su Xbox One e PlayStation 4.

Trasferitosi ad Oslo è attualmente cg artist presso Storm Studios AS, una delle principali società di effetti visivi in Scandinavia, specializzata nella fornitura di vfx e animazioni di alto livello per il mercato cinematografico, televisivo e pubblicitario a livello internazionale.

Con il resto del team di Storm Studios AS ha collaborato per il film Black Panther, che è valso alla società un BAFTA per i migliori effetti visivi.

William Faucher

ARTSTATION