Yaniv Fridman è un designer, animatore e direttore creativo di origini messicane.

Nel 2005 si laurea in Comunicazione presso l’Universidad Iberoamericana di Città del Messico, con indirizzo cinema e TV.

Inizia quindi a lavorare nel settore, occupandosi principalmente di editing cinematografico e motion graphics per diversi Studi di produzione.

In questo periodo collabora anche con una rete TV di Città del Messico.

Animato da una grande passione per la motion graphic decide di iscriversi alla Vancouver Film School (VFS), uno degli istituti di istruzione post-secondaria più prestigiosi e illustri al mondo nel settore dell’intrattenimento, dove consegue il titolo di Digital Designer.

Da freelance collabora con diverse ed importanti agenzie di Los Angeles, Vancouver e Toronto per clienti come Boston Consulting Group, Visa e Capital One.

Insieme a Daniel Luna, direttore creativo ed animatore di fama internazionale, ha creato To Do List, un piccolo capolavoro di creatività realizzato in motion graphic che ha riscosso un enorme successo.

Il talento di Yaniv è quello di trasformare le idee in realtà in modo armonico e personale, in modo da donare ai propri clienti lavori esclusivi, con un’impronta unica che li contraddistingue da ogni altro.

È inoltre molto attento al sociale, tanto da fondare un’organizzazione no profit che, attraverso l’animazione, ne promuove e ne sostiene le cause.

Yaniv Fridman

WEBSITE