Zacharias Reinhardt è un digital artist tedesco, nato a Dresda quasi trent’anni fa.

La sua storia con l’arte digitale comincia molto tempo fa; fin da bambino infatti, insieme a suo fratello, inizia a realizzare alcuni film in stop motion grazie utilizzando una semplice videocamera.

Questa esperienza rappresenta il suo primo contatto con un mezzo tecnologico e l’entusiasmo per l’animazione e le riprese è stato così grande tanto da portarlo a trasformare, nel tempo, il suo grande hobby nella sua professione.

A soli quindici anni acquista la sua prima fotocamera digitale, con la quale realizza i suoi primi cortometraggi integrandoli con effetti visivi.

In questo periodo conosce Blender e, insieme ad altri strumenti VFX, inizia ad implementare i suoi girati con contenuti 3D.

Dopo Blender inizia a prendere confidenza con un altro software, Cinema 4D, che ha iniziato ad utilizzare grazie anche alla maggiore semplicità dell’interfaccia. Ma il primo amore non si scorda mai… ritorna infatti ad utilizzare Blender fino a diventare, nel 2013, un Blender Foundation Certified Trainer.

Insieme al fratello crea la società AgenZasBrothers, che lascia nel 2016 per dedicarsi completamente alla carriera da 3D artist freelance.

Infine si dedica ad offrire corsi sul suo software preferito, a scrivere articoli ed a realizzare progetti comunitari come il Weekly CG Challenge.

Zacharias Reinhardt

WEBSITE