Master in Animazione 3D, Visual Effects e videogames presso la Rainbow Academy

Master in Animazione 3D, Visual Effects e videogames presso la Rainbow Academy

 

Come IMasterart Academy, anche Rainbow Academy punta sull’interazione tra i suoi studenti e il mondo del lavoro.

Dunque non solo corsi che promettono una preparazione di alto livello, ma pure possibilità di affacciarsi alla realtà post scolastica e con essa di misurarsi.

A giudicare dai dati forniti dal sito web della scuola, pare che questa formula funzioni. Gli ex allievi, infatti, hanno trovato impiego in aziende di rilievo quali Framestore, Industrial Light and Magic, Ubisoft, MPC, Double negative e Raimbow cg.

Tra le scuole segnalate, questa è l’unica, al momento, a offrire corsi online: Zubrish on line, Houdini on line e Python on line hanno tutti e tre una durata di trenta ore e un costo di 499,00 EUR più IVA cadauno.

Tra i moduli classici, il centro annovera Master in Digital production, Digital Architecture, Virtual Reality e Concept Art.

Tra i corsi di formazione professionale, il Master in Animazione 3D, Visual Effects e videogames, attraversa tutto il flusso produttivo 3D partendo dalla modellazione, dal texturing, dal rigging, dal grooming, per arrivare allo studio dei VFX e delle dinamiche, allo sviluppo del lightining e alla finalizzazione in post produzione in compositing.

Il corso ha l’obiettivo di produrre un corto di animazione personale. La sua durata è di sette mesi, trascorsi i quali viene richiesto allo studente di produrre una tesi e la certificazione rilasciata è l’Attestato Ufficiale Autodesk.

 

La scuola ha sede a Roma e il costo ammonta a 6.459,00 EUR più IVA.

 

Sito web: www.rainbowacademy.it

 

I 7 migliori corsi di VFX in Italia