Master in Visual FX presso la IMasterart Academy
IMasterart Academy con sedi a Torino, Milano, Genova, Roma e Bologna, punta tutto su un team poliedrico di professionisti che operano nella convinzione profonda che per soddisfare le esigenze degli allievi e portarli a ottenere risultati soddisfacenti, sia necessario instaurare un forte spirito di gruppo che induca i singoli a mettere a disposizione del fine comune, ovvero della buona riuscita del lavoro, il loro talento.
L’offerta formativa di IMasterart Academy include:
- Mastering Maya
- Advanced Digital Artist
- Illustrazione Digitale
- Motion Graphics & Design
- Videogames Design & Production
- Fumetto
- Coding
- Visual FX.
Il corso in VFX è rivolto a coloro i quali intendono lavorare nell’ambito di medie e grosse produzioni cinematografiche e pubblicitarie.
Ha una durata di due anni, durante i quali vengono sottoposti agli studenti quattro moduli: Fondamentali, Startup, Production e Master Project.
I primi tre hanno una durata di diciotto mesi e prevedono lezioni frontali, ore di laboratorio e tutoring condotte dal coach leader del Master. A questo punto del corso, gli studenti vengono introdotti a Maya, Nuke e Nuke advanced, a Python I Maya e Fix I Maya, a Houdini e Procedural Houdini, a Python II Houdini & Nuke, a Fx II, a Fluids E Pyro in Houdini e al Nurbs Advanced Modeling.
Imparano a conoscere Photoshop per il Texturing base e il Lookdev e Polygonal modeling I, II, III, si confrontano con Animation startUp e col texturing avanzato in Pitex, Zbrush, Mudbox e in Photoshop, usano Zbrush, Mudbox e Character modeling. Infine utilizzano il character rigging in Maya e la Character Animation, video based Motion capture e Mach Mover.
Il quarto modulo Master Project occupa gli ultimi tre mesi del corso e prevede un lavoro di gruppo supervisionato dai professionisti del settore dei VFX.
Per conoscere il prezzo del corso richiedere info sul sito web.
Sito web: www.imasterart.academy
I 7 migliori corsi di VFX in Italia
Potrebbero interessarti anche
Ultimi articoli
- Torna anche quest’anno a Roma il Festival degli Effetti Visivi 22 Gennaio 2020
- Oscar 2020: i film in nomination per le categorie Effetti visivi e Animazione 20 Gennaio 2020
- Intervista con Sibomana: protect people not borders 2 Gennaio 2020
- Klaus: come nasce il film Netflix animato in 2D, ma che sembra in 3D 25 Novembre 2019
- CreativeProShow 2019: torna la conferenza per diventare creativi di successo 13 Novembre 2019