Masterclass in Computer Grafica 3D, via alle iscrizioni per l’edizione 2020

Appena concluse le ultime lezioni, alla Skyup Academy è già partita l’organizzazione dei prossimi corsi intensivi in CGI e animazione digitale. Ecco come iscriversi

 

Si è conclusa, come di consueto, con la pubblicazione della video tesi conclusiva, intitolata Aurelium, l’ultima edizione 2019 della Masterclass in Computer Grafica 3D di Skyup Academy.

Gli studenti del corso si sono cimentati con la realizzazione di un remake di alcune scene, create completamente in CGI, tratte dal film Prometheus, studiando le tecniche dei grandi studi internazionali di effetti speciali.

Come si nota dall’eccellente risultato finale, gli allievi della Masterclass hanno appreso in un tempo relativamente breve tutte le competenze necessarie per creare immagini ed animazioni incredibili, grazie alla metodologia didattica studiata nel tempo e perfezionata al meglio dalla Skyup Academy. 

A febbraio riparte la Masterclass 

Se vi ha colpito quello che avete potuto ammirare in questo video e vorreste diventare anche voi degli autentici artisti degli effetti speciali in CGI e dell’animazione digitale, allora la scelta migliore è quella di iscriversi fin d’ora alla prossima edizione del corso intensivo in Grafica 3D, in programma dal 3 febbraio al 18 giugno 2020.

Sul sito ufficiale della Skyup Academy trovate tutte le informazioni e le modalità per iscrivervi, compreso un ricco programma di scontistiche per le iscrizioni anticipate (entro settembre, ad esempio, potete risparmiare 450 euro, entro ottobre 350). 

Il programma di studi della Masterclass permetterà di apprendere, partendo da zero (senza alcuna necessità di possedere capacità pregresse, a parte il semplice uso del computer), tutti i fondamenti della computer grafica tridimensionale, divisi in moduli e concetti pratici in modo da rendere semplici e chiari anche gli aspetti apparentemente più ostici di questa disciplina.

Si va dalle basi sul concept e sulla comprensione degli ingombri alla creazione delle maquette in plastilina, dalla modellazione 3D al texturing e al lighting, dalla scultura digitale e dal surfacing fino al rigging e all’animazione, per concludere con l’integrazione degli effetti speciali nel girato reale, in collaborazione con la Masterclass di cinema. 

 

Insegnanti e strutture professionali 

I software utilizzati sono gli stessi che si adottano nelle grandi compagnie.

Gli insegnanti sono tutti grandi esperti del settore, in grado di portare in classe la loro professionalità acquisita nel corso di anni di lavoro in grandi produzioni nazionali e internazionali.

Il direttore è il Digital Artist Mauro Baldissera, che vanta ormai oltre vent’anni di esperienza in aziende prestigiose come Weta Digital, Animal Logic, Method Studios e Taxfree film. Potete conoscere meglio la figura professionale di Mauro Baldissera cliccando sulla video intervista che ha recentemente concesso a NUTS

Il programma di studi prevede in tutto 613 ore di lezione, suddivise dalle 9 alle 18 dal lunedì al giovedì, ma le aule, dotate di workstation all’avanguardia con tecnologie di ultima generazione, sono aperte 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, anche oltre gli orari delle lezioni, così da fornire agli alunni la libertà di studiare ed esercitarsi quando preferiscono.

Al venerdì mattina è previsto il corso d’inglese speciale, offerto da Skyup Academy, 

dedicato alle comunicazioni con le aziende e pensato per scrivere al meglio i propri curriculum internazionali e per arrivare preparati ai colloqui di lavoro.

Durante i fine settimana saranno invece organizzati speciali workshop didattici e pratici di una o due giornate, su vari campi professionali specifici, tenuti da vari artisti (come quello di Scultura digitale affidato a Daniele Danko Angelozzi, quello di Hard Surface Modeling con Gennaro Esposito e L’universo al di là dell’orizzonte con Adrian Fartade). 

 

Un campus immerso nel verde 

Inoltre la Skyup Academy mette a disposizione facoltativa di tutti i suoi studenti un campus con bellissime stanze dove soggiornare e godere del paesaggio mozzafiato, immerso in sette ettari di parco verde ai piedi delle Dolomiti, a San Gregorio nelle Alpi (provincia di Belluno), presso la Fondazione Lucia de Conz, ad una sola ora dall’aeroporto di Venezia. 

Infine l’accademia vanta connessioni dirette con importanti partner aziendali, che consentono di offrire alla fine della Masterclass, ai corsisti più meritevoli, posizioni lavorativi e stage retribuiti. Il 75% degli studenti che hanno frequentato finora i corsi intensivi ha trovato un lavoro o uno stage al termine delle lezioni. 

Dunque, cosa aspetti? Anche tu hai la possibilità di diventare un artista digitale rivoluzionario, iscrivendoti subito alla Masterclass in Computer Grafica 3D sul sito ufficiale della Skyup Academy.

Potrebbero interessarti anche