Nasce Alchemist Digital, la prima agenzia italiana di computer grafica in outsourcing

Grazie ad una struttura leggera e ad un’ampia rete di collaboratori, è in grado di mettere in comunicazione ogni cliente con i migliori digital artists in tutto il mondo

 

Nel mondo, in rapida espansione ed evoluzione, della digital art nasce una nuova realtà professionale: Alchemist Digital.

Si tratta di un’agenzia di computer grafica unica nel suo genere, perché è la prima in Italia ad essere stata concepita completamente in outsourcing.

“La creatività può cambiare il futuro, migliorandolo – si legge sul sito ufficiale – Per farlo bisogna essere coraggiosi, accettare le nuove sfide ed essere pronti ad affrontarle. Creare un ambiente dinamico, circondarsi di persone stimolanti, condividere il know-how, dare vita a nuove idee e nutrire un terreno sempre fertile sono le basi per attuare il cambiamento”.

 

Una rete mondiale di artisti digitali

Questo ambizioso progetto si propone di sfruttare tutte le potenzialità offerte dalle più moderne tecnologie.

Invece di lavorare come le pesanti strutture tradizionali, che si caricano nei costi di gestione (e, dunque, in ultima analisi scaricano sui clienti finali) le spese di una sede fisica e di uno staff di dipendenti fissi, Alchemist Digital segue invece uno schema decisamente più leggero e fluido.

L’agenzia si pone dunque come intermediaria tra i clienti e i digital artists: grazie ad un’ampia rete di collaboratori sparsi in tutto il mondo, è in grado di indicare per ogni esigenza le professionalità più adatte, selezionandole tra i leader di ciascun settore della computer grafica, così da realizzare un prodotto unico.

La stessa Alchemist Digital fornisce inoltre anche la figura del project manager, che si occupa di coordinare il singolo artista o un team di artisti e di fare da punto di riferimento nei confronti del cliente, per garantire i massimi standard di qualità, puntualità e chiarezza.

Per questo l’agenzia si definisce come un “hub creativo, che mette insieme professionisti del settore che lavorano in un ambiente libero e stimolante. Siamo nell’era della condivisione, le reti di libero scambio sono in grado di far nascere collaborazioni, creando relazioni e confronti tra gli artisti, ovunque e in qualunque momento”.

 

Tutti i tipi di servizi per tutti i tipi di clienti

I servizi offerti da Alchemist Digital spaziano in qualunque settore della CG: dalla motion graphics all’animazione, dalla 3D Art ai Vfx, dalla game art al matte painting, dalla concept art all’illustrazione, passando per art direction, storyboard e Vr-Ar.  Proprio grazie alla loro grande versatilità si rivolgono ad un’ampia gamma di clienti: dalle agenzie di pubblicità alle game house, dalle case di produzione cinema-TV alle etichette discografiche, fino alle case editrici di libri-fumetti-riviste e alle agenzie di organizzazione di eventi.

Sul sito www.alchemistdigital.eu, che ha da poco debuttato online, sono visibili anche due primi progetti che lasciano intendere le enormi potenzialità di questa innovativa agenzia: l’animazione del logo di Alchemist Digital (che riassume in sé lo stile di lavoro della struttura e la nascita di un’idea creativa) e l’affascinante Ucronia: The Path (la nascita del guerriero, simbolo del presente).

Sulle stesse pagine web sono disponibili anche tutti i contatti, per ogni eventuale necessità o anche semplice richiesta di informazione.