The 3D Design + Motion Tour, un evento unico in 26 città con i migliori artisti 3D

Una chance unica di conoscere artisti 3D e motion designer da tutto il mondo e imparare le loro tecniche di produzione

 

Due mesi, ventisei grandi città in tutto il mondo, sette partner tra i principali sviluppatori di software e hardware 3D (Maxon, Adobe, Nvidia, Dell, Perception, Greyscalegorilla e Pixel Plow), dozzine di speaker e ospiti speciali.

Questi sono i numeri del 3D Design + Motion Tour, un evento che girerà il mondo per dare a tutti i partecipanti l’opportunità di incontrare i più importanti artisti 3D e di imparare le loro tecniche professionali, le loro informazioni privilegiate e i trucchi per aumentare le proprie capacità di design e portare la propria carriera ad un livello più alto.

“Il 3D Design + Motion Tour sarà il più grande evento del suo genere in grado di ispirare gli artisti interessati ad incorporare la produzione 3D al massimo livello nei loro workflow – commenta Paul Babb, responsabile mondiale del marketing per la Maxon – Un team incredibile di evangelist di questa industria stanno lavorando sodo per creare un’esperienza di apprendimento che non teme rivali, capace di aiutare gli artisti ad integrare facilmente delle grafiche 3D avvincenti all’interno del loro flusso di creazione dei contenuti”.

 

Le date del tour negli Stati Uniti, in Canada e in Europa

Il 3D Design + Motion Tour durerà dal 4 settembre al 10 dicembre 2019 e toccherà molte città diverse, dall’America (Toronto, Vancouver, New York, Atlanta, Denver, Chicago, Montreal) all’Europa (Londra, Parigi, Berlino, Madrid, Lisbona, Vienna, Praga).

Anche l’Italia avrà la sua tappa del tour: è in programma a Milano il 21 ottobre. Tra gli speaker già confermati per la conferenza italiana c’è EJ Hassenfratz, artista 3D freelance vincitore di un Emmy. Annunciata anche la presenza di GRMstudio, l’azienda distributrice e centro training ufficiale per l’Italia di Cinema 4D.

L’agenda dell’evento comprende presentazioni dettagliate (con trucchi, tutorial, file di progetto, sessioni di domande e risposte seguite da webinar), dimostrazioni di artisti ospiti VIP, sia nazionali che internazionali (durante le quali condivideranno i loro lavori, le loro tecniche e il loro approccio creativo generale, ma anche il loro punto di vista privilegiato dall’interno di questa industria) e un social mixer pensato per incontrare gli speaker VIP e per fare rete con gli artisti e gli studi locali.

Gli artisti ospiti, scelti tra i leader del settore, analizzeranno gli elementi chiave dei progetti e metteranno a disposizione le loro tecniche di motion design che sottolineano l’integrazione e le prestazioni della potente applicazione 3D di Maxon, Cinema 4D, della Creative Suite leader di Adobe e del potente renderer Redshift con accelerazione GPU, che consente capacità creative illimitate.

Perciò i partecipanti impareranno tecniche di animazione di base e intermedie, come la creazione di un tradizionale logo 3D volante, il design del packaging del prodotto e la produzione di un logo animato allo stato dell’arte.

Gli organizzatori dell’evento hanno coinvolto, per concepire ed eseguire un progetto esclusivo per questo tour, il team creativo di Perception: il laboratorio di design di motion graphics noto per i suoi lavori sul logo e sui titoli di testa della Marvel e sugli effetti visivi per film come Black Panther, Ant-Man and the Wasp, Thor Ragnarok, Batman v Superman: Dawn of Justice e molti altri.

 

Un’iscrizione che offre molti benefici

Inoltre, il biglietto d’ingresso dal costo di 95 dollari non include solamente un posto alla conferenza.

Gli organizzatori offrono benefit del valore di quasi mille dollari tra risorse, software e altri vantaggi, come le licenze di Adobe CC per 30 giorni, di Cinema 3D per 90 giorni, di Redshift per 90 giorni, di Sketchfab per 90 giorni, un coupon per Kitbash, il Linkedin Learning per 90 giorni, file e risorse di progetto e la possibilità di essere inclusi nei disegni dell’evento.

Tutto questo rende il 3D Design + Motion Tour un evento da non perdere per qualsiasi artista 3D e motion designer.

Il tour è sponsorizzato da Maxon, Adobe, Nvidia, Dell, e prodotto da Future Media Conferences con la partnership e il sostegno di NAB Show. Ulteriori dettagli sul 3D Design + Motion Tour, compreso l’elenco completo di tutte le tappe del tour e di tutti gli speaker, sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.

Potrebbero interessarti anche